Libertà è partecipazione!
-

martedì 25 maggio 2010

Acqua pubblica: chi voleva occuparsene sappia che è il momento.

-
"ACQUA PUBBLICA: ci impegneremo in modo fermo ad impedire che l'acqua venga per qualunque ragione privatizzata. L'acqua è un bene fondamentale, preziosissimo e deve rimanere pubblico."

Con questa frase scritta, la lista civica Vailate Decidiamo Inseme, oggi all'opposizione, ha posto come punto importante del programma elettorale la salvaguardia del diritto all'acqua pubblica, e forse molti voti sono stati presi dalla lista proprio in funzione di questo punto.

Con questo articolo avvisiamo la lista Vailate Decidiamo Insieme che, qualora fosse sfuggito,  l'argomento acqua pubblica è uno dei più seguiti in questo momento in Italia, e che questo è il momento per attivarsi.
In tutta Italia si stanno raccogliendo firme per ben tre requisiti referendari, tutti volti alla tutela della pubblicità dell'acqua.
Se potesse servire, questo è il sito ufficiale della Campagna Referendaria: (clicca QUI) ; qui potrete trovare tutte le informazioni, nonchè i moduli da scaricare per la raccolta firme.

Progetto Vailate sabato 29 raccoglierà in piazza le adesioni alla richiesta di un erogatore d'acqua pubblica gratuita ma, in questa occasione, non penseremo alle firme per il referendum nazionale, onde evitare confusione.
Chiediamo quindi che a promuovere il referendum sia la lista Vailate Decidiamo Insieme, dato che era nel loro programma.
Noi forniremo tutto il nostro supporto all'iniziativa qualora dovessero chiederlo.

"EROGATORI DI ACQUA NELLE SCUOLE: crediamo che il rispetto dell'ambiente nasca da un modo nuovo di utilizzare le risorse, in particolare l'acqua. Per questo motivo installeremo degli erogatori di acqua nelle scuole, per ridurre e/o eliminare l'utilizzo di contenitori di plastica e lattine".

Questo è l'altro punto del programa della lista Vailate Decidiamo Insieme che ci trova perfettamente d'accordo.
Dato che raccoglieremo adesioni per chiedere un erogatore di acqua pubblica, ci auguriamo che i consiglieri Sessini, Berticelli e Lombardi (più gli altri 11 membri candidati in quella lista) vengano a firmare la nostra proposta.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Nessun commento: