Libertà è partecipazione!
-

giovedì 27 agosto 2009

Richiesta all'amministrazione: usiamo il Civico per i Consigli Comunali ?

-
Ecco la lettera che abbiamo appena inoltrato via e-mail all'amministrazione di Vailate:
-
"
Alla c.se attenzione del Consiglio Comunale di Vailate

-
Vailate, 26 agosto ’09

Buongiorno,
con la presente Vi chiediamo di deliberare in favore allo svolgimento dei Consigli Comunali presso la struttura del Centro Civico di Vailate “A. Sala”.

Siamo a sottoporvi questa nostra richiesta, in quanto il Centro Civico:

  1. offre una maggiore accessibilità ai cittadini disabili, essendo disposto al livello della pavimentazione ed essendo fondamentalmente privo di barriere architettoniche;
  2. può accogliere un numero più ampio di cittadini che, spesso, non presenziano i Consigli Comunali perché semplicemente vogliono evitare di restare in piedi e all’aperto, come accade attualmente presso la Sala Consiliare;
  3. permette una migliore fruibilità degli spazi ai fini delle risprese video, di cui ci occupiamo dietro Vostra autorizzazione ufficiale.

Integriamo la presente con la richiesta di rendere utilizzabili i servizi dedicati ai disabili all’interno del Centro Civico, ad oggi utilizzati impropriamente come “ripostiglio”.
-
Nella speranza che i Consiglieri di Vailate colgano da subito il nostro appello, e in attesa di un riscontro, cogliamo l’occasione per augurare a tutti buon lavoro.
-
p.s.: qualora lo riterrete opportuno, protocolleremo la presente presso l’ufficio competente.
-

I proponenti

Nessun commento: