Libertà è partecipazione!
-

sabato 4 settembre 2010

Progetto Vailate in piazza: evento riuscito!

Vailate - p.zza Cavour,
04 Settembre 2010

Diciamo GRAZIE a tutti i cittadini che si sono fermati per conoscerci e chiedere informazioni sul nostro comitato.
Un ringraziamento particolare ai primi due cittadini che hanno usufruito della nostra iniziativa, "Cara Amministrazione ti scrivo...", per proporre quelle che per loro sono  riforme importanti per Vailate.

Da oggi in poi troverete tutte le proposte dei cittadini su questo blog, nella colonna a sinistra, sotto le nostre mozioni popolari; aggiorneremo di volta in volta il documento pdf, e mandremo una lettera a tutti i membri dell'amministrazione di Vailate dicendo che, se vogliono davvero sentire la voce dei loro cittadini, basterà aggiornarsi seguendo il nostro blog!

Ecco il testo delle due proposte:

PROPOSTA 1
"CHIEDO DI REALIZZARE UNA ROTONDA IN CORRISPONDENZA DELL'INCROCIO SULLA STRADA CHE VA AD AGNADELLO (TANZI MONTEBELLO) E LA STRADA CHE PORTA A CREMA.";

PROPOSTA 2
" 1 - IO VORREI QUALCHE ALBERO IN PIU' NELLE PIAZZETTE DEL PAESE TIPO PIAZZA CAVOUR - PIAZZA DELLA CHIESA E PANCHINE DI LEGNO DOVE SEDERSI - INCONTRARCI - LEGGERSI UN LIBRO.
2 - MAGARI CREARE PUNTI DI RACCOLTA DOVE I CITTADINI POSSONO LASCIARE LIBRI, PRENDERLI, LEGGERLI E RIPORTARLI.
3 - DIMENTICAVO ALBERI ANCHE AL CENTRO CIVICO E PANCHINE.

CIAO E GRAZIE "

Mai come adesso mi sento personalmente di aggiungere la frase di Giorgio Gaber, che è diventata il nostro motto: Libertà è partecipazione!


p.s.: un calorosissimo GRAZIE ad Arianna Stringhi, la nostra amica artista che ha realizzato il logo di Progetto Vailate; grazie a lei abbiamo creato le magliette, i cartelloni e la carta intestata che usiamo per tutti i documenti pubblici!

-

Nessun commento: