Libertà è partecipazione!
-

giovedì 19 agosto 2010

Piano Casa: parliamone - il video

Ecco il video dell’evento sul piano casa avvenuto il 10 Dicembre 2009.

Perché pubblicarlo con 8 mesi esatti di ritardo?

Perché, come ho più volte spiegato a tutti quelli che me lo hanno chiesto, ho avuto problemi tecnici col salvataggio del file e, riproducendo il video, mi ero reso conto che l’audio era di pessima qualità e asincrono; per questo motivo, ho deciso che sarebbe stato poco professionale pubblicarlo ugualmente, anche perché avrei ricevuto quasi certamente critiche in proposito.

Ho ricevuto, ovviamente, critiche per non averlo pubblicato.

Qualche mattina fa un altro consigliere mi ha chiesto del video; anzi, più che chiesto, direi che mi ha cazziato per la mancata pubblicazione.
Per l’ennesima volta ho dovuto sottolineare il fatto che noi siamo cittadini liberi, e facciamo tutto ciò da volontari, senza esser stati eletti da nessuno.

Chi deve controllare chi?
I cittadini dovrebbero controllare i consiglieri, non il contrario.

Chi in questo paese organizza incontri pubblici e li divulga a mezzo internet per trasparenza ha tutto il diritto di porci delle critiche, mentre chi è sparito dalla piazza credo debba chiedersi se è eticamente corretto fare altrettanto.
A chi mi rivolgo? Siate voi lettori, in totale autonomia e coscienza, a fare le vostre considerazioni su chi avete visto in piazza nell’ultimo anno e tre mesi.

Noi di Progetto Vailate siamo cittadini che si mettono in gioco per un ideale di trasparenza e di innovamento, quindi anche chi non è d’accordo con noi credo che possa riconoscere almeno l’impegno che mettiamo, senza cercare sempre di metterci in cattiva luce o di sgambettarci in qualche modo.

Noi non siamo l’opposizione. Noi non siamo la maggioranza.
Noi siamo semplici cittadini.

Detto ciò, dato che sono stanco di esser fermato per strada e ricevere “mini-cazziate” e “sbuffi” quando spiego che abbiamo avuto problemi tecnici con video del piano casa, eccolo qua.
Non si sente niente, come ho sempre spiegato, ma.. come si dice? Contenti voi, contenti tutti.

Mi faccio solo una domanda: se non avessimo detto di fare un video, gli ospiti di quella sera sarebbero venuti lo stesso a confrontarsi con i cittadini?
Sono un inguaribile positivista, quindi credo di sì.

  1. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 1 di 10;
  2. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 2 di 10;
  3. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 3 di 10;
  4. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 4 di 10;
  5. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 5 di 10;
  6. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 6 di 10;
  7. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 7 di 10;
  8. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 8 di 10;
  9. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 9 di 10;
  10. Progetto Vailate presenta: “Piano Casa: parliamone” parte 10 di 10.

Nessun commento: