Libertà è partecipazione!
-

lunedì 15 giugno 2009

Operazione trasparenza. riprendiamo a video la giunta!

-
Sono stato convocato dal sindaco sabato scorso, e mi sono pronunciato sulla necessità di cominciare a fare trasparenza riprendendo a video le riunioni pubbliche della giunta.
Il passaggio obbligatorio è fare una richiesta scritta e protocollata; la richiesta verrà sottoposta dal sindaco a tutta l’amministrazione, opposizione compresa, così da ottenere un consenso trasversale.
-
Chi volesse sottoscrivere la richiesta mi contatti al 339/6307543 oppure alla nostra e-mail
progettovailate@libero.it.
Ho già presentato la richiesta all’ufficio protocollo, ma credo che potrete aderire alla mia iniziativa anche successivamente; informatevi, eventualmente, all’ufficio protocollo per capire in che modo aderire anche in tempi successivi. Se aderite, scrivete anche un commento qui.
-
Ecco, dunque, il testo che ho presentato al sindaco ed alla giunta.
-
" Vailate, 15/06/09
Alla c.se attenzione del Sindaco di Vailate e di tutti i membri della giunta.
-
Con la presente, in qualità di promotore del libero movimento di cittadini denominato “Progetto Vailate”, Vi chiedo l’autorizzazione ad effettuare riprese video delle assemblee pubbliche (a porte aperte) della giunta, con lo scopo di divulgarne la registrazione su internet
.
-
Condizioni tecniche della proposta
  • La registrazione deve avvenire inquadrando solo i componenti della giunta. In ogni caso chiediamo al Sindaco di informare per tempo (es.: ad inizio riunione) gli eventuali cittadini presenti della imminente registrazione;
  • Il montaggio del video sarà suddiviso in base alla possibilità tecniche del sito di riferimento (es.: 10 minuti max per www.youtube.it). Il video, pur suddiviso, resterà integrale, e nessun taglio potrà essere richiesto e/o imposto dalla giunta;
  • Al video potranno essere aggiunti i commenti dei visitatori, senza censura alcuna, ad esclusione di incitazioni alla violazione di norme vigenti;
  • chiunque potrà accedere al video e chiunque potrà lasciare il proprio commento;
  • il video verrà pubblicato senza inibizione del codice di incorporamento (vedi www.youtube.it );
  • l’autorizzazione alla presente è reiterata per tutte le assemblee pubbliche (a porte aperte) della giunta.


Ulteriori dettagli


Il video sarà effettuato e pubblicato a spese del proponente.
Vi ricordo che la pubblicazione e gli eventuali aggiornamenti avverranno a casa del sottoscritto, nella quale l’energia elettrica usata è ad impatto zero e derivante da energie rinnovabili.
In fede
Roberto D’Izzia "

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Roby, come sai su di me puoi contare! Secondo me questa proposta di ripresa e pubblicazione in internet delle Assemblee Pubbliche è un segno di Grande Civiltà!
Se devo sottoscrivere lo faccio molto volentieri!

liberoPensieRoberto ha detto...

Ma certo, è un segno di civiltà!

E poi, cosa c'è di strano nel pubblicare le immagini di consiglieri eletti da noi?

Unknown ha detto...

Non 'è nulla di strano Ro! ma come al solito le cose semplici non vengono mai in mente a nessuno(e mi ci metto per primo)!

Lunedì sera cercherò in tutti i modi di essere presente!

Voglio poter capire qual'è l'inidrizzamento politico del paese!

Cmq credo che questo servizio sarà di grande utilità a tutti i cittadini permettendo anche a chi non potesse essere presente fisicamente di non perdersi gli importanti momenti di un'Assemblea Pubblica ... e scusate se è poco!!!!

oltre logo ha detto...

That article is so intersting. And i really love that article. Your site is so informative thats why i daily visit on your sit. Thanks for your information. For the more information visit www(dot)oltrelogo(dot)com.
Montaggio Video